simonequadrato

"non esistono problemi, solo opportunità"

Simone Daini

Classe 1981, dopo gli studi scientifici mi butto nel mondo del lavoro ricoprendo vari ruoli, iniziando come agente di commercio per poi lavorare come sotto ufficiale dell'Esercito Italiano e per ultimo entro nel mondo della Logistica.

Quest'ultima sarà la mia grande passione per 20 anni ed è in questo ambito che ho voluto scoprire nuovi orizzonti gestionali ed è da questo in cui ho tratto la voglia di formarmi e sviluppare varie materie, tra cui quelle informatiche ed in Excel in particolare.

In tutto questo tempo ho avuto il privilegio di essere protagonista di grandi progetti aziendali ed aver apportato migliorie nei processi tutt'ora in atto.

Attento ai dettagli e con una visione a tutto tondo alle dinamiche lavorative, sono promotore di processi di miglioramento che riducano gli errori umani, fluidifichino le attività e diano un taglio agli sprechi.

Sono l'ideatore di zero2excel ma solo dopo il confronto con Matteo l'idea grezza originale si è trasformata in un solido progetto e un'azienda molto ambiziosa.

Matteo Cestari

Passando da ragioneria prima e da una laurea magistrale in finanza aziendale poi, sono entrato nel mondo del lavoro con un interesse a 360° per tutte le funzioni e i processi aziendali.

Appassionato di Supply Chain, Vendite, Finance e Digital, ho imparato ad utilizzare Excel come strumento di collaborazione e condivisione in azienda, stimolando l'applicazione dell'analisi quantitativa a fianco di quella qualitativa nei processi di decision making aziendali, sia strategici che operativi.

Coinvolto dall'entusiasmo e dal carisma di Simone, ho scelto di partecipare al progetto zero2excel per poter condividere la mia passione per questo tool.

matteoquadrato

"Credo nell'impegno costante nei piccoli passi che messi insieme portano lontano"